FILIERA ERBE OFFICINALI IN AZIENDA DI MONTAGNA: ESEMPIO DI AUMENTO DI COMPETITIVITÀ NEL MERCATO E DI RICAMBIO GENERAZIONALE.

FILIERA ERBE OFFICINALI IN AZIENDA DI MONTAGNA: ESEMPIO DI AUMENTO DI COMPETITIVITÀ NEL MERCATO E DI RICAMBIO GENERAZIONALE.

FILIERA ERBE OFFICINALI IN AZIENDA DI MONTAGNA: ESEMPIO DI AUMENTO DI COMPETITIVITÀ NEL MERCATO E DI RICAMBIO GENERAZIONALE. 721 1080 Associazione Physis

Tema centrale del seminario è la conoscenza delle potenzialità relative alla coltivazione e alla trasformazione delle piante officinali presenti in natura, delle quali bisogna preservare i principi attivi. Occorre, pertanto, conoscere in modo approfondito la fisiologia vegetale e le rispettive tecniche agronomiche atte a sviluppare il potenziale terapico di ogni coltivazione.

Si entrerà nello scrigno segreto delle piante attraverso le tecniche dell’agricoltura biodinamica e la visione scientifico-spirituale dell’antroposofia. Piante e mondo vegetale sono strettamente connessi ai ritmi della natura, ecco perché la coltivazione delle erbe aromatiche e officinali può avvenire in sintonia con i ritmi terrestri e cosmici. È importante, quindi, saper cogliere i momenti propizi di intervento non solo per poter produrre di più, ma soprattutto per aver piante sane, forti e resistenti per il nostro benessere.

Lascia una risposta